Avalon Teatro al 30mo Festival Internazionale di Gorizia.

Mancava una tappa così importante e così lontana al pellegrinaggio artistico della Compagnia: l’8 Ottobre 2021 saremo al Teatro Kulturni Dom della città Friulana.

Pubblichiamo la notizia consapevoli che lo sguardo, oggi, deve restare saldamente puntato altrove: verso gli anziani, verso chi soffre, verso chi si trova in un letto d’ospedale, verso le famiglie che incessantemente pregano affinché tutto ciò termini, verso chi, a causa della pandemia, anche da un punto di vista economico non riesce con serenità a guardare al futuro.

Anche il teatro e tutto il comparto artistico hanno subìto enormi contraccolpi e la preoccupazione di ognuno di noi è che il settore non riesca più a risollevarsi con la forza necessaria. Per questo pensiamo di dare il nostro piccolissimo contribuito condividendo una speranza: che l’8 Ottobre 2021 possa essere – per ognuno degli artisti che ancora oggi non ha avuto la possibilità di ritrovare i luoghi amati – il giorno, il mese e l’anno della rinascita.

Lo spettacolo ha già ottenuto dalla giuria, prima della sua messa in scena al Festival, ben cinque riconoscimenti: Migliore Spettacolo, Migliore Regia e Miglior Attore Protagonista a Gerry Petrosino, Miglior Attrice non Protagonista ad Assunta Marino e Miglior Attore non Protagonista a Salvatore Illeggittimo.

In attesa del nostro debutto al Festival, vi lasciamo alla visione del trailer dello spettacolo.