Facebook Social Feed

Compagnia Avalon Teatro

La pagina della Compagnia Avalon Teatro di Battipaglia (Salerno)
Compagnia Avalon Teatro
Compagnia Avalon Teatro1 mese fa
I WANT TO KNOW ...🤣
Compagnia Avalon Teatro
"LA CONSEGNA" di Vincenzo Campitiello e Gerardo Petrosino - versione integrale
regia Vincenzo Campitiello e Gerardo Petrosino soggetto e sceneggiatura Gerardo Petrosino fotografia e montaggio Vincenzo Campitiello realizzazione AVALON te...
youtube.com
Compagnia Avalon Teatro
Compagnia Avalon Teatro ha aggiornato la sua immagine di copertina.2 mesi fa
Compagnia Avalon Teatro
Compagnia Avalon Teatro2 mesi fa
COMUNICATO STAMPA DEL 06-01-2019
"L’incendio delle scene e la concessione dello spazio comunale"

La Compagnia Avalon Teatro, a metà settembre 2018, ha subìto un grave incendio presso il deposito in cui erano stipate le proprie scenografie. Il deposito è stato immediatamente dichiarato inagibile dagli enti preposti richiedendo alla Compagnia l’immediato sgombero di tutto il materiale residuo.
Questo triste evento ha indotto la Compagnia a rivolgersi a chiunque fosse in grado di aiutarla, ivi compreso l’ente Comunale, onde salvare il salvabile trasferendo prontamente in un luogo capiente quanto residuava del suo ventennale patrimonio scenografico (pannelli, oggettistica, costumi e attrezzeria teatrale).

L’istanza della Compagnia Avalon Teatro è stata ufficialmente protocollata al Comune di Battipaglia ricevendo in comodato d’uso gratuito, con determina n. 1486 del 7-12-2018, due stanze dell’ex Istituto Scolastico di Battipaglia “Francesco Fiorentino” – plesso “Giancarlo Siani” – recentemente declassato a deposito per carenza dei requisiti di sicurezza richiesti per le scuole.

Il comodato è previsto, appunto, per il solo deposito delle scenografie della Compagnia, e la durata indicata è di due anni, anche se, naturalmente, come previsto dalla legge, il Comune (comodante), può recedere dall’accordo in qualunque momento in presenza di alcune circostanze, ad esempio per “sopravvenuto urgente ed imprevisto bisogno di far uso del bene” (come nel caso di abbattimento).

Lo spazio che ci è stato temporaneamente concesso in comodato, è stato ritenuto, dai tecnici del Comune, idoneo alle nostre esigenze, e l’attuale presenza in quel sito delle suddette scenografie non incide minimamente né sul destino di quei locali, né tantomeno sulla tempistica dei lavori previsti (di abbattimento e ricostruzione), che noi stessi ci auguriamo vengano iniziati e terminati quanto prima.

https://www.avalonteatro.it/blog/comunicato-stampa-lincendio-delle-scene-e-la-concessione-dello-spazio-comunale/

Gerardo Gerry Petrosino Domenico Di Lascio Pasquale Galdi Vincenzo Di Biase Ilaria Sielo Assunta Marino Valter Granese Raffaele Cavaliero Eduardo Di Lorenzo Giuseppe Di Pasca Arianna Valeria Bai Valentina Prevete Marco Boccuti Edy De Vita Salvatore Illeggittimo Rossella Cirigliano Simona De Vita Carmine Landi